Oltre 5000 persone, soprattutto immigrati e rifugiati provenienti da tutta Italia, hanno preso parte a Caserta alla manifestazione antirazzista organizzata da un coordinamento di associazioni laiche e religiose di Caserta quali il Movimento Migranti e Rifugiati, il Centro Sociale “Ex Canapificio”, il Comitato “CittàViva”, la Caritas, Migrantes, l’Istituto di Scienze Religiose “San Pietro”, Casa Rut, i Radicali Italiani, RFC Lions, gli scout.
Il corteo è partito da piazza della stazione, ha attraversato le principale strade per poi fermarsi a piazza della Prefettura, dove una delegazione ha incontrato il prefetto; molti gli slogan contro la recente legge sull’immigrazione Minniti-Orlando o per affermare la necessità di approvare la legge sullo ius soli, e contro l’ipotesi del Governo di realizzare un Cpr (Centro Permanente per il Rimpatrio) a Santa Maria Capua Vetere, decisione peraltro non ancora definitiva. Emma Bonino è intervenuta telefonicamente per esprimere solidarietà ai manifestanti.
This post was published on Giu 17, 2017 18:35
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…