In Israele è stato registrato il primo caso di ‘flurona’, ovvero una infezione contemporanea da coronavirus e influenza. Lo riporta ‘Ynet’. La paziente è una donna in gravidanza non vaccinata contro entrambi i virus. La donna è entrata in travaglio al Rabin Medical Center di Petah Tikva e, secondo l’ospedale, sta bene e sarà dimessa.
Il ministero della Salute sta esaminando il caso, caratterizzato da sintomi relativamente lievi, e deve ancora determinare se la combinazione dei due virus provochi una patologia più grave. Le autorità sanitarie ritengono che anche altri pazienti abbiano contratto entrambi i virus ma, semplicemente, mancano diagnosi ufficiali.
“Lo scorso anno non abbiamo individuato casi di influenza tra donne incinte o partorienti”, ha detto il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento di ginecologia dell’ospedale. “Oggi vediamo casi di covid e influenza che cominciano a rialzare la testa e vediamo sempre più donne incinte contagiate dal virus dell’influenza. E’ impegnativo gestire una donna che arriva con la febbre al momento del parto, non si sa se sia coronavirus o influenza. In entrambi i casi si tratta di affrontare disturbi respiratori”.
La paziente contagiata da entrambi i virus è stata oggetto di diagnosi “appena è arrivata. Entrambi i test sono risultati positivi, anche dopo un ulteriore controllo. La malattia è sostanzialmente la stessa: è qualcosa di virale che causa problemi respiratori alle alte vie aeree”.
This post was published on Dic 31, 2021 9:45
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…