Categories: AttualitàFocus

Israele registra il suo primo caso di “flurona”: influenza e Covid insieme

In Israele è stato registrato il primo caso di “flurona”, ovvero una infezione contemporanea da coronavirus e influenza.

In Israele è stato registrato il primo caso di ‘flurona’, ovvero una infezione contemporanea da coronavirus e influenza. Lo riporta ‘Ynet’. La paziente è una donna in gravidanza non vaccinata contro entrambi i virus. La donna è entrata in travaglio al Rabin Medical Center di Petah Tikva e, secondo l’ospedale, sta bene e sarà dimessa.

Il ministero della Salute sta esaminando il caso, caratterizzato da sintomi relativamente lievi, e deve ancora determinare se la combinazione dei due virus provochi una patologia più grave. Le autorità sanitarie ritengono che anche altri pazienti abbiano contratto entrambi i virus ma, semplicemente, mancano diagnosi ufficiali.

“Lo scorso anno non abbiamo individuato casi di influenza tra donne incinte o partorienti”, ha detto il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento di ginecologia dell’ospedale. “Oggi vediamo casi di covid e influenza che cominciano a rialzare la testa e vediamo sempre più donne incinte contagiate dal virus dell’influenza. E’ impegnativo gestire una donna che arriva con la febbre al momento del parto, non si sa se sia coronavirus o influenza. In entrambi i casi si tratta di affrontare disturbi respiratori”.

La paziente contagiata da entrambi i virus è stata oggetto di diagnosi “appena è arrivata. Entrambi i test sono risultati positivi, anche dopo un ulteriore controllo. La malattia è sostanzialmente la stessa: è qualcosa di virale che causa problemi respiratori alle alte vie aeree”.

This post was published on Dic 31, 2021 9:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Mexico86, l’album “Fuori Tema” è anche in Vinile

Dopo il successo della pubblicazione digitale dello scorso mese, FreakHouse Records è lieta di annunciare…

3 ore ago

“Riconoscere la violenza: rompere il silenzio” – il 16 dicembre l’evento che dà voce alle donne. Presentato anche il libro Dentro l’anima di Melania Di Gennaro

Martedì 16 dicembre un appuntamento pubblico dedicato alla consapevolezza sulla violenza di genere e alla…

6 ore ago

Un Natale che unisce: il presepe di Angelo Di Maio illumina Aversa e Caserta

Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che…

6 ore ago

Santa Feira 2025: occupare lo spazio con cura

All’Ex Asilo Filangieri, Napoli – 5/7 dicembre 2025 In un’epoca che restringe luoghi, diritti e…

6 ore ago

Agnes Questionmark — “Appunti dal corpo”

Whitespace Gallery, Napoli — proroga in occasione degli Art Days – Napoli, Campania A volte…

6 ore ago

Taxi Napoli contro il sogno “futurista” di Manfredi: «Prima risolvete le emergenze della città»

La Base Taxi critica il progetto del Comune: sicurezza, traffico e ordinanze ignorate. «Servono interventi…

6 ore ago