Giovedì 28 settembre, presso l’Istituto Colosimo in Via Santa Teresa degli Scalzi n. 36 alle ore 10.00, presentazione dei tre appuntamenti dedicati alla innovazione tecnologica al servizio dell’autonomia dei disabili visivi organizzati dalla sez. di Napoli dell’UICI (Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti) in collaborazione con l’ISIS Paolo Colosimo.
Alla presentazione sarà presente Alessandra Clemente, Assessora alle Politiche giovanili di Napoli, Mario Mirabile, presidente della sez. napoletana dell’UICI; Giuseppe Fornaro, referente della commissione nazionale ausili, nuove tecnologie e accessibilità dell’UICI; Giuseppe Pennacchio, referente Gesco; Maria Rosaria Perez, dirigente scolastica dell’ ISIS Paolo Colosimo e Saverio Murgia che ha brevettato Horus.
I tre appuntamenti sono previsti per il 28 settembre con la presentazione di Horus, dispositivo realizzato per assistere il disabile visivo nella lettura dei testi; il 7 ottobre per la presentazione del BEL, il bastone elettrionico lions di nuova generazione e il 19 ottobre, alla presenza dell’Assessore Roberta Gaeta, per la presentazione di Abbi, un bracciale sonoro che consente ai disabili visivi maggiore autonomia nello spazio circostante.
This post was published on Set 25, 2017 15:53
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…