Isis minaccia Napoli. O almeno, è ciò che traspare da un fax arrivato ieri sera al centralino del 118 dell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. “State allerta perché le strade di Napoli saranno pitturate di sangue”. A riferirlo è l’agenzia di stampa Omninapoli. Secondo la quale gli operatori hanno immediatamente allertato il nucleo antiterrorismo della Polizia di Stato. Gli agenti si sono recati sul posto per analizzare il contenuto del fax e accertare la credibilità e la veridicità della minaccia.
Da fonti ospedaliere, la lettera sarebbe stata inviata da un numero anonimo, rendendo impossibile dunque risalire all’autore del gesto. “Le modalità di invio di questa minaccia sono sicuramente anomale – ha commentato Franco Paradiso, direttore sanitario del Cardarelli – ma come da prassi l’episodio è stato segnalato alla Questura, che ha predisposto tutti gli accertamenti del caso”.
Non si può, a questo punto, di certo escludere l’ipotesi di uno scherzo di pessimo gusto. Anzi, è, al momento, la risposta più plausibile. Ma in un clima come quello attuale, non si può evitare di tenere alta l’attenzione, quanto, purtroppo, la tensione.
This post was published on Mar 25, 2015 10:36
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…