Categories: Cronaca

Isis e Mafia: Il sud Italia è protetto da un Meridione criminale

Sempre più spesso ci si chiede quali siano le credenziali e le reali capacità scientifiche e predittive dei cosiddetti esperti e/o collaboratori che intervengono sulle testate giornalistiche in materia di politica e terrorismo, soprattutto in seguito alle dichiarazioni pubblicate da Il Giornale sulla refrattarietà del Mezzogiorno a farsi penetrare dall’Isis grazie alle organizzazioni criminali, che pur in maniera inconsapevole, in base a queste tesi, opererebbero un ottimo deterrente contro il terrorismo islamico in Italia. Leggendo queste considerazioni viene da ridere amaramente, soprattutto quando le stesse rimbombano come verità rassicuranti per i cittadini.

Isis e Mafia: Il Giornale fa passare affermazioni sottilmente razziste per verità pseudoscientifiche

Ormai l’etnoregionalismo e il razzismo nei confronti dei meridionali si arricchisce anche delle più grottesche e pseudoscientifiche valutazioni in materia di terrorismo religioso internazionale. Il Mezzogiorno appare inospitale già per chi vi nasce e ci cresce, figurarsi per ospiti inquietanti come le cellule Isis.

Sud = Mafia: gli esperti di terrorismo de Il Giornale fanno concorrenza a Lombroso

I media nazionali diffondono che da Torino a Venezia, da Milano a Bologna, da Firenze a Roma si rafforzano le misure di contrasto a possibili cellule terroriste, tranne però al Sud, dove a fare opera di polizia contro il terrorismo c’è la Mafia. Il Vaticano, gli aeroporti, i ghetti giudei del Centro e del Settentrione sono sotto stretta osservazione, tranne tutto ciò che è a sud della capitale e ciò perché, con le parole de Il Giornale, nell’ipotetica mappa del rischio il Sud è paradossalmente meno esposto: dove c’è qualcuno che sorveglia o addirittura gestisce il territorio, mafia e malavita, le infiltrazioni sono molto più difficili, a meno di alleanze per ora escluse se non impossibili“. Trovate queste osservazioni tranquillizzanti o offensive? Serie e scientificamente credibili o razziste e palesemente puerili?

This post was published on Gen 16, 2015 15:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

14 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

15 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

15 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

17 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

22 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

22 ore ago