“Dopo Nuova Delhi, sono tornata a Torre Annunziata per poter vedere le persone che amo, a cominciare dal maestro Lucio e dalla mia famiglia. Volevo condividere con loro questa medaglia, dato che anche loro hanno contribuito tanto al raggiungimento di questo obiettivo”. È apparsa raggiante Irma Testa, la fresca campionessa mondiale di pugilato (categoria 57b kg), nel varcare la sede della Boxe Vesuviana, la palestra nella quale a soli 12 anni la neo-iridata ha iniziato a dare i primi pugni, guidata da Lucio Zurlo, storico coach di tanti pugili.
Festeggiata dai rappresentanti dell’amministrazione comunale (retta dal commissario prefettizio) e da tanti amici, Irma Testa ha detto di essere “molto felice, ho lavorato tanto per questa medaglia. Il movimento femminile ne risentirà in modo positivo: ogni donna che si avvicina a questo sport fa bene al movimento, quindi fa bene anche a me”.
Dopo le dovute celebrazioni, Testa si concentrerà per sui traguardi futuri: ”Il mio prossimo obiettivo – ammette – è la qualificazione olimpica. Arrivarci da campionessa del mondo è ovviamente più che positivo”.
This post was published on Mar 30, 2023 12:29
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…