Ricco l’inizio d’autunno di IOCISTO che si apre all’insegna di nuovi corsi e partnership, valorizzando sempre più l’anima associativa.
Il 24 settembre in Piazza Fuga, la libreria di tutti presenta la squadra 2017-2018, animata quest’anno da scrittori ed esperti che presenteranno un calendario fitto di eventi e laboratori. Scrittura per autobiografia, giallo, narrativa ed editing saranno solo una parte del nuovo programma . Per i cultori di public speaking, fotografia e legatoria saranno disponibili laboratori ad hoc.
Tante altre le novità per stare insieme:
Dal 29 settembre al 1 ottobre, IOCISTO sarà la libreria ufficiale del Salone “Ricomincio dai libri” nell’ex Ospedale della Pace dove saranno presenti tante figure di prestigio, tra i quali: Emiliano Fittipaldi, Tommaso Pincio, Lorenzo Marone, Paolo di Paolo, Pino Imperatore, Paolo Restuccia, Maurizio De Giovanni, Valeria Parrella, Miale Di Mauro, Massimiliano Virgilio, Gabriele Aprea, Amleto De Silva, Alessandra D’Antonio, Matarazzo e Starnatore, e la presenza di ‘Lercio’ e ‘Il libro’.
Ulteriori appuntamenti:
il 30 settembre, nell’ambito del progetto ‘AIUTAMI A LEGGERE’, sarà consegnata una borsa di studio a un giovane migrante e donati libri per la creazione di una biblioteca per migranti presso il centro NANÁ ;
il 1 ottobre IOCISTO sarà libreria ufficiale della Festa del lavoro presso il chiostro di Santa Chiara.
Ancora un’altra proposta viene da IOCISTO – in collaborazione con STEPS, l’Accademia delle Lingue –con ‘DIVERSI LIBERI’: letture di autori stranieri nella lingua originale.
Tante le iniziative proposte, con rinnovato entusiasmo, di IOCISTO che si propone sempre di più La Libreria di tutti.
This post was published on Set 20, 2017 15:47
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…