Le luci a San Siro che illuminano il 178esimo derby della Madonnina in Serie A si tingono di nerazzurro. L’Inter batte di misura ma con assoluto merito il Milan, lasciando il campo al triplice fischio del signor Massa con la netta sensazione che siano i giocatori di Simone Inzaghi a dover recriminare sul risultato.
La rete del solito Lautaro Martinez al 34esimo del primo tempo è il timbro su una gara che ha sempre e solo avuto un unico padrone. Un fulmineo stacco di testa per punire chi la sua di testa l’ha lasciata proprio a San Siro negli ultimi secondi della sfida contro la Roma e che non vince ormai da più di un mese.
Dal 2-2 siglato da Abraham lo scorso 8 gennaio, del Milan si sono perse le tracce. Fuori dalla Coppa Italia contro il Torino, la sconfitta nel derby di Supercoppa. E un cammino in campionato fatto di due pareggi e tre sconfitte. Con 14 gol subiti e appena 5 segnati. Un crollo verticale che ha portato la squadra di Pioli a scivolare al sesto posto in classifica, per la prima volta fuori dalla zona Champions.
Lì dove invece resta ben salda l’Inter. A più cinque sui cugini e a pieno merito rimasta forse l’unica squadra in grado di non far dormire sonni tranquilli al Napoli capolista. I nerazzurri dominano il derby nel gioco ancor più che nel risultato, vedendosi anche annullare giustamente i gol segnati da Lukaku e dallo stesso Lautaro. Recriminazioni che però non guastano la serata perfetta del nuovo padrone calcistico di Milano.
This post was published on Feb 6, 2023 7:36
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…