Categories: FocusSport

Inter-Napoli 3-2, gli azzurri si svegliano troppo tardi

Inter-Napoli termina 3-2 per i padroni di casa, che si portano a -4 dalla coppia di testa formata dai partenopei e dal Milan: Mertens non basta, Osimhen fuori per un brutto infortunio.

Inter-Napoli |Vittoria con brividi nel finale, per l’Inter che batte in rimonta il Napoli 3-2 grazie ai gol di Calhanoglu, Perisic e Lautaro, dopo l’iniziale vantaggio di Zielinski (vana la perla di Mertens nel finale).

Miracoloso anche Handanovic in pieno recupero. Primo ko in campionato quindi anche per la squadra di Spalletti, arrivato a meno di 24 ore dal primo incassato dal Milan.

Partenopei e rossoneri restano in vetta alla classifica a pari punti, ma ora gli uomini di Inzaghi sono lì a -4. Primo tempo spettacolare a San Siro, con i nerazzurri che partono meglio ma vengono sorpresi al 17′ dal vantaggio di Zielinski, che fredda Handanovic con un bellissimo destro dal limite.

Passano una manciata di minuti e un fallo di mano di Koulibaly in area ospite, dopo un tiro di Barella, viene segnalato all’arbitro dal Var. Il rigore nerazzurro lo calcia Calhanoglu, che spiazza Ospina e fa 1-1.

L’Inter riprende morale e a ridosso dell’intervallo ribalta il risultato grazie a Perisic, bravissimo ad anticipare tutti sul corner dello stesso Calhanoglu, con Ospina che respinge ma con la palla già dentro. Al quarto d’ora della ripresa arriva anche il tris dei nerazzurri sull’asse argentino Correa-Lautaro, con il Tucu che dopo una corsa sfrenata serve al Toro la palla del 3-1.

Diagonale perfetto e digiuno rotto, con annesse scuse ai tifosi per l’errore su rigore nel derby. Il Napoli però non molla e al 78′ la riapre con una perla del neo entrato Mertens, che disegna un bellissimo destro dalla distanza finito direttamente alle spalle di Handanovic.

Si riaccendono le speranze dei partenopei, che pressano e in pieno recupero vanno per due volte ad un passo dal pareggio. Decisivo prima Handanovic su Mario Rui, poi è Mertens a fallire una clamorosa chance calciando alto al volo da pochi passi.

This post was published on Nov 22, 2021 6:54

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

19 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 giorni ago