di Michele Longobardi
A Milano l’Inter ha ottenuto un maggior numero di vittorie prevalendo sui rivali bianconeri, quest’ultimi però hanno portato a casa più Derby d’Italia negli ultimi dieci anni. Sabato la Juve recupera Barzagli, più difficile Vucinic, ma non impossibile.
L’Inter ha una tradizione favorevole per quanto riguarda gli scontri giocati a San Siro, 34 vittorie contro le 21 dei bianconeri, sono 25 i pareggi. Negli ultimi dieci anni, però, la Juventus ha ottenuto 4 vittorie contro le tre dei neroazzurri. La particolarità risiede nel fatto che tutte e quattro le volte il risultato è stato di 2-1.
Altra nota particolare del match è il mese. Infatti, Inter e Juve si sono affrontate a settembre solo due volte, entrambe le gare sono state vinte dail’Inter; un sonoro 4-0 nel 1939, un più combattuto 2-1, invece, nel 1989.
il giocatore che milita nell’Inter attuale ad aver siglato più reti contro la Juventus è Mauro Icardi (3), mentre Vucinic ha segnato ben 5 reti contro l’Inter. Il montenegrino, però, molto probabilmente non sarà della partita, almeno non dall’inizio.
Probabili formazioni Inter-Juve:
INTER (3-5-1-1): Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kovacic (Taider) Nagatomo; Alvarez; Palacio.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Quagliarella (Vucinic), Tevez.
This post was published on Set 13, 2013 18:52
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…