Categories: Articoli

Inter CFR Cluj 2-0: una doppietta di Palacio avvicina l’Inter agli ottavi

Infortunio da valutare per Milito dopo pochi minuti. Il suo sostituto Palacio mette la doppia firma che manda in pratica i nerazzurri agli ottavi.

L’Inter scende in campo con il giovane Kovacic in cabina di regia, Gargano a centrocampo, Guarin a supporto di Milito e Cassano. Paulo Sergio invece deve rinunciare al suo attaccante Kapetanos, ci saranno invece Maah e Rui Pedro.

Al 3′ Maah prova la conclusione ma l’ex Cittadella non trova la porta. Al 6′ tegola sull’Inter, Milito mette male il piede e si infortuna probabilmente al ginocchio. L’argentino esce in barella, al suo posto c’è l’altro argentino ex Genoa Palacio.

Il primo quarto d’ora non offre molto sul piano dello spettacolo. L’Inter ha problemi nel fraseggio e a trovare spazi, i rumeni del Cluj non soffrono gli uomini di Stramaccioni.

Al 16′ però Cassano inventa un bellissimo lancio per Cambiasso che invece di tirare pasa a Palacio che non trova la palla. Al 19′ passa in vantaggio l’Inter. Guarin ruba palla e serve Palacio che batte Felgueiras. L’Inter approfitta dello sbandamento del Cluj e continua ad attaccare. Ma a parte qualche incursione del solito Palacio non succede granché.

Al 51′ Cassano prova un tiro a giro ma senza risultato. Al 59′ Murasan prova ad impensierire l’Inter ma senza successo. Il secondo tempo è una girandola di sostituzioni e di ammonizioni, prendono il giallo Maah e Muresan per il Cluj e Silvestre per l’Inter. Lo spettacolo latita.

All’86’ l’Inter raddoppia. Palacio scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere con un pallonetto.

La partita termina con il risultato di 2-0, una seria ipoteca per gli ottavi di Europa League. Per quanto conceren Milito, i medici parlano di trauma distorsivo, c’è ottimismo però sulla salute del giocatore.

Michele Longobardi

This post was published on Feb 14, 2013 23:38

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

27 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago