Categories: AttualitàFocus

Instagram, nuova procedura per verificare l’età: come funziona

Nel 2019, Instagram ha iniziato a chiedere alle persone di fornire la propria età al momento dell’iscrizione. Da allora, indicare l’età è diventato un obbligo

Al via anche in Italia la nuova modalità Instagram per verificare l’età dei propri utenti. Meta ha infatti annunciato l’avvio della procedura per testare il nuovo sistema di riconoscimento, “in modo da offrire alle persone esperienze adatte alla loro età”.

Secondo quanto ha comunicato la società cui fanno capo Fb e Instagram, “se qualcuno cerca di modificare la propria data di nascita, portandola da un’età inferiore a 18 anni a un’età pari o superiore a 18 anni, questa persona dovrà verificare la propria età usando una delle seguenti opzioni: caricare un documento di identità; registrare un video selfie”. La nota precisa che per questo Meta collabora con Yoti, un’azienda specializzata nella verifica dell’età online che contribuisce a garantire la privacy degli utenti.

Nel 2019, Instagram ha iniziato a chiedere alle persone di fornire la propria età al momento dell’iscrizione. Da allora, indicare l’età è diventato un obbligo. Per iscriversi a Instagram è necessario avere almeno 13 anni, anche se in alcuni Paesi vige un’età minima maggiore. Agli utenti “che sappiamo essere adolescenti (13-17 anni) forniamo esperienze in linea con la loro età, offrendo ad esempio account privati predefiniti, impedendo contatti non richiesti con adulti che non conoscono e limitando le opzioni a disposizione degli inserzionisti per raggiungerli” sottolinea la nota.

This post was published on Nov 8, 2022 16:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

27 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago