Categories: Sport

Insigne vuole allenarsi, permesso negato.

27 dicembre: Lorenzo Insigne, dopo una mattinata di shopping tra via Chiaia e via Roma, rientra a Frattamaggiore, dove vive con i genitori e i fratelli.

“Tarantella” nel pomeriggio, sempre del 27, si reca al campo sportivo del suo paese natale per allenarsi e rispettare la tabella di marcia stilata da Mazzarri, ma una volta lì il custode gli chiede se è autorizzato.

Dinanzi alla richiesta del pass per entrare caduto Lorenzo cade dalle nuvole. “Ma come, state scherzando?“, avrebbe detto il giocatore.

Il custode, piuttosto imbarazzato, chiama il sindaco di Frattamaggiore e lo passa per telefono al calciatore azzurro, il quale però risentito della faccenda rinuncia e va via.

È lo stesso sindaco, Francesco Russo, a ricostruire le fasi della vicenda.

L’estate scorsa, quando Lorenzo era ancora al Pescara, lo autorizzai a usare per un mese lo stadio per i suoi allenamenti; ovviamente gratis, mentre i cittadini che chiedono l’accesso devono pagare una quota. Stamane il custode non ha fatto altro che il suo dovere: occorre sorvegliare gli accessi all’impianto, nuovissimo e tra i migliori d’Italia, e quindi, quando si è presentato Insigne, gli ha chiesto se fosse autorizzato. In mancanza del permesso, mi ha chiamato al telefono e ci ha messi in comunicazione“.

A Lorenzo – aggiunge Russo – ho ripetuto che non c’erano problemi nel fargli usare l’impianto, come in passato, e che l’avrei anche autorizzato verbalmente. Ma mi è parso infastidito, risentito, ed ha preferito andare via. Mi spiace per la sua reazione, se è così suscettibile gli chiedo scusa; ma un campione deve anche rendersi conto che esistono regole da rispettare.”

Il sindaco Russo ora vuole chiudere al più presto l’ equivoco: “Altro che burocrazia e storie del tipo che nessuno è profeta in patria. Sono rimasto male per il suo brusco “me ne vado”. Lo aspetto in Comune per una stretta di mano e per fargli gli auguri per il matrimonio“.

Sì, perchè il 31 dicembre Lorenzo Insigne sposerà Jenny, la fidanzata che ad aprile lo renderà padre di un maschietto …

This post was published on Dic 28, 2012 15:11

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

9 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

15 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

18 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

18 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

2 giorni ago