27 dicembre: Lorenzo Insigne, dopo una mattinata di shopping tra via Chiaia e via Roma, rientra a Frattamaggiore, dove vive con i genitori e i fratelli.
“Tarantella” nel pomeriggio, sempre del 27, si reca al campo sportivo del suo paese natale per allenarsi e rispettare la tabella di marcia stilata da Mazzarri, ma una volta lì il custode gli chiede se è autorizzato.
Dinanzi alla richiesta del pass per entrare caduto Lorenzo cade dalle nuvole. “Ma come, state scherzando?“, avrebbe detto il giocatore.
Il custode, piuttosto imbarazzato, chiama il sindaco di Frattamaggiore e lo passa per telefono al calciatore azzurro, il quale però risentito della faccenda rinuncia e va via.
È lo stesso sindaco, Francesco Russo, a ricostruire le fasi della vicenda.
“L’estate scorsa, quando Lorenzo era ancora al Pescara, lo autorizzai a usare per un mese lo stadio per i suoi allenamenti; ovviamente gratis, mentre i cittadini che chiedono l’accesso devono pagare una quota. Stamane il custode non ha fatto altro che il suo dovere: occorre sorvegliare gli accessi all’impianto, nuovissimo e tra i migliori d’Italia, e quindi, quando si è presentato Insigne, gli ha chiesto se fosse autorizzato. In mancanza del permesso, mi ha chiamato al telefono e ci ha messi in comunicazione“.
“A Lorenzo – aggiunge Russo – ho ripetuto che non c’erano problemi nel fargli usare l’impianto, come in passato, e che l’avrei anche autorizzato verbalmente. Ma mi è parso infastidito, risentito, ed ha preferito andare via. Mi spiace per la sua reazione, se è così suscettibile gli chiedo scusa; ma un campione deve anche rendersi conto che esistono regole da rispettare.”
Il sindaco Russo ora vuole chiudere al più presto l’ equivoco: “Altro che burocrazia e storie del tipo che nessuno è profeta in patria. Sono rimasto male per il suo brusco “me ne vado”. Lo aspetto in Comune per una stretta di mano e per fargli gli auguri per il matrimonio“.
Sì, perchè il 31 dicembre Lorenzo Insigne sposerà Jenny, la fidanzata che ad aprile lo renderà padre di un maschietto …
This post was published on Dic 28, 2012 15:11
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…