Fiamme e scritte davanti al portone di San Giacomo.
Nella notte, intorno alle 4.00 del mattino, il corpo di guardia di Palazzo San Giacomo ha avvertito un acre odore di fumo e nell’aprire il portone di ingresso del Municipio ha trovato l’equipaggio di una volante della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando e una pattuglia dell‘Esercito Italiano dell’operazione Strade Sicure che segnalavano la presenza, proprio davanti al portone, di un porta enfant riempito di bottiglie di vetro con liquido infiammabile.
I militari, accorsi in Piazza Municipio alla vista delle fiamme davanti al palazzo San Giacomo, avevano già provveduto a spegnere l’incendio.
Davanti al portone del palazzo è stato inoltre trovato un telone plastificato che, su un lato, riportava la seguente frase, scritta a mano: De Magistris x voi, io x noi.
Sul retro del telone era stampato: Caro napoletano di merda, l’azione di nascondere i tuoi rifiuti dietro le auto non ti salva dall’essere sporco e vigliacco. Riesci solo a lamentarti se in altre zone d’Italia ti definiscono napoletano di Merda.
This post was published on Gen 15, 2016 18:55
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…