Un time out di Marco Gandini (foto Accardo)
Un’Imola dopo l’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato l’Andrea Costa al PalaRuggi, ecco che arriva la Virtus, ospite al PalaCaputo di Casalnuovo per la 17^ giornata del campionato di Serie B. Un nuovo impegno infrasettimanale per la Malvin, che dopo due sconfitte consecutive vuole tornare al successo per consolidarsi nella zona “play-in” della classifica.
Di fronte però i campani avranno una Virtus Imola insidiosa, che dopo un avvio complesso si è rinforzata e ora sta tornando in carreggiata. Importantissimo in questo senso l’impatto di Gianluca Giorgi, ex di turno che aveva iniziato la stagione in PSA e che nelle 5 partite già giocate con gli emiliani ha messo insieme 13.4 punti e 5.4 rimbalzi. In doppia cifra vanno anche l’esterno Baldi (13.3 con 2.8 assist), l’eclettico Melchiorri (12.2 con il 42% dall’arco) e Lorenzo Pollino, ma un contributo prezioso lo danno anche il talentuoso Castellino, l’ala Mazzoni (5.5 punti e 5.2 rimbalzi), il muscolare Tambwe e la torre Boev. A Casalnuovo dovrebbe poi esordire il play guardia lituano Stankevicius, arrivato ad Imola la scorsa settimana per sostituire Kucan.
Qui Malvin – Le ultime due sconfitte ha rallentato la rincorsa della Malvin ma non ne hanno ridimensionato le ambizioni. Bisogna però tornare a giocare come prima della pausa, con quello spirito battagliero. E soprattutto, bisognerà stare attenti alle velleità corsare di una Virtus che scenderà in Campania vogliosa di piazzare il colpaccio.“Nelle ultime settimane hanno inserito prima Giorgi, che ha avuto un impatto importante, sia il lituano Stankevicius che dovrebbe esordire proprio con noi – dice Marco Gandini -. La Virtus ora è una squadra completa e pericolosa, con tanti giovani e un paio di veterani che danno esperienza. Noi dobbiamo provare a negargli il tiro da fuori, perché è con quello che costruiscono i parziali, e poi stare nel nostro piano partita”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaCaputo di via dei Cedri, a Casalnuovo, domani sera alle 20:30. Arbitreranno i Signori Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA), Marino Caldarola di Ruvo dI Puglia (BA) e Marco Palazzo di Campobasso. La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass
This post was published on Dic 16, 2025 14:31
A chi vive Napoli. Non quella delle cartoline, ma quella dei giorni feriali. Qualche tempo…
A Napoli la presentazione del saggio che analizza il declino finanziario del Mezzogiorno attraverso esperienza…
Se l’America non si fosse mai liberata dall’Inghilterra ?? Immaginiamo per un attimo che nel…
Giovedì 5 febbraio inaugura la mostra “Amore e pop art” del “pittore della luce” Un’esperienza…
Musica, parole e suggestioni teatrali per la notte di San Valentino: il cantautore porta al…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…