Coco Chanel è il nuovo singolo di Acronimo Costanzo, prodotto e distribuito su etichetta Suono Libero Music.
L’artista napoletano in questo nuovo brano, esplora con sensibilità e creatività la scena indie arricchendo, ancora una volta, il suo già variegato cantautorato.
Momenti di attesa, attimi sospesi. La donna amata è lontana, la nostalgia e la solitudine prendono il sopravvento: “…non vivo finché non ritorni o mi chiami”. Ma l’annichilirsi lascia presto spazio ai pensieri positivi : “…se ti penso sorrido, anche se non ci sei!”
La canzone, il cui videoclip è stato girato all’Isola d’Elba, è una delicata ballata, ottimamente arrangiata da Diego Ruschena, che viaggia sui binari alterni dell’eterno dualismo di gioia e struggimento. Le strofe in napoletano sottolineano l’intimità dei pensieri dell’autore fino al ritornello che esplode in italiano. Un gioco di linguaggio molto interessante che Acronimo dimostra di padroneggiare agevolmente. Un alternarsi emotivo che giunge fino alla sera, quando, per parafrasare Claudio Baglioni, “ogni odore è un ricordo” ed un profumo riaccende il desiderio di presenza: “In silenzio, nel letto sto cercando ancora di respirare il profumo che mi hai lasciato addosso, Coco Chanel”.
Nato a Frattamaggiore, provincia di Napoli, Acronimo (Antonio) Costanzo, laureato in scienze delle formazione primaria a Firenze, è anche un docente di scuola Primaria e uno scrittore (“Strambe storie alla luna”, edito da Porto Seguro, è il suo ultimo libro scritto con la sua compagna di vita, la dott.ssa Angela Onorato).
Ha pubblicato 3 album e si accinge a dare alle stampe il quarto. Infatti il cantautore è a lavoro con il suo “ Macrè Ensemble” al nuovo lavoro discografico previsto per il 2025.
This post was published on Lug 22, 2024 15:00
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…