Lo scorso 19 luglio un ulteriore incendio nella zona Napoli Nord: la fabbrica De Riso Salotti era interamente in fiamme. Dall’Asse Mediano le fiamme si vedevano chiaramente e siccome erano davvero intense, sono serviti più di cinque squadre di pompieri per spegnere l’incendio.
C’è ancora ombra sulle dinamiche dell’accaduto: se sia stato un incidente oppure un incendio doloso. Sfortunatamente quello dello stabile De Riso non è l’unico incidente; negli ultimi giorni proprio nella stessa zona, precisamente nel campo Rom alle spalle del centro Ikea, sono state incendiate un accumulo di gomme di automobili. I fumi cancerogeni rilasciati hanno impestato tutto il cielo di Afragola e dintorni, costringendo le persone a restare chiusi in casa con il caldo asfissiante.
Ormai la questione degli incendi nella zona di Napoli e provincia diventa sempre più grave, ogni giorno il cielo della nostra città non è mai pulito, queste persone ci stanno bruciando l’aria che respiriamo. Soprattutto la zona di Napoli Nord si trova in una situazione davvero critica. Urgono interventi da parte delle autorità, i Napoletani hanno il diritto di respirare aria pulita.
Chiara Esposito
This post was published on Lug 22, 2016 12:39
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…
Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…