Per diversi incarichi dirigenziali e consulenze, conferite a partire dal 2011 al Comune di Casoria, la Guardia di Finanza ha segnalato un presunto danno erariale di circa un milione e 593mila euro. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Corte dei Conti. Nel mirino sono finite alcune nomine fatte dal 2011 al 2016. Alcune retribuite mensilmente anche fino a 20mila euro.
Per gli investigatori i conferimenti di incarico sono risultati in difformità rispetto alla previsione normativa. Dalle indagini è emerso inoltre che all’interno del Comune, in alcuni casi, fossero già presenti professionalità provviste di idonei titoli accademici e che avrebbero potuto ricoprire gli incarichi senza far ricorso all’affidamento a professionisti esterni. Inoltre ad alcuni dirigenti a tempo determinato sarebbe stato accreditato lo stipendio per intero benché il rapporto di lavoro si fosse risolto all’inizio del mese.
This post was published on Apr 26, 2017 12:14
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…