Fassino: Evitiamo crisi gigantesca di liquidità
“Se entro domenica non saranno trasferiti dal governo ai Comuni i 2,4 miliardi che coprono la cancellazione della prima rata dell’Imu, molti Comuni al 30 settembre non saranno in grado di pagare gli stipendi ai dipendenti”. Così il presidente dell’Anci Piero Fassino ha spiegato davanti alle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. Bisogna essere celeri – dice – altrimenti si corre il rischio, questo mese, di non pagare gli stipendi, in quanto al momento i comuni non hanno ancora ricevuto la prima rata, promessa in questi giorni.
I Comuni, ha evidenziato Fassino, “non sono centri di spesa parassitaria, ma sono erogatori di servizi essenziali per i cittadini, dagli asili nido all’assistenza agli anziani. Si tratta di risorse fondamentali per la vita delle persone e delle famiglie’. Per questo motivo reclamano “il trasferimento” in modo da impedire una “crisi gigantesca di liquidità”.
This post was published on Set 20, 2013 11:18
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…