Sono stati rimossi i graffiti che alcuni giorni fa avevano deturpato la fontana del Nettuno in piazza Municipio. L’operazione di pulitura è stata effettuata grazie alla sinergia interistituzionale tra la Soprintendenza archeologia Belle Arti e Paesaggio e il Comune di Napoli, nell’ambito del protocollo d’intesa ‘RipuliAMO Napoli – Proposte di intervento dalla cittadinanza per la pulizia dei monumenti’ e grazie all’associazione ‘I sedili di Napoli’ onlus.
“Per la rimozione delle scritte imbrattanti è stato scelto il metodo laser blaster, compatibile con le esigenze di conservazione del bene – ha spiegato l’assessore comunale con delega al Decoro, Luigi Felaco – cui seguirà l’applicazione di un protettivo anti smog e anti imbrattamento su stemmi, leoni e superfici. L’operazione di rimozione è riuscita perfettamente – ha aggiunto – evitando l’aggravamento dello stato conservativo del bene in oggetto. Ringrazio la Soprintendenza e l’associazione per l’attenzione sempre dimostrata e il tempestivo quanto efficace intervento in tempi record”.
L’intervento di questa mattina è stato possibile grazie al laser offerto dalla Fondazione Angeli del Bello, e proseguirà anche domani, venerdì 26 febbraio, dalle ore 9.
This post was published on Feb 25, 2021 15:24
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…