
Il 22 giugno si terrà all’Associazione Artistica Culturale “Germogli” il workshop “ImmaginAzione” per risposprire l’energia creativa nascosta nel corpo
All’Associazione Artistica Culturale “Germogli” si terrà il workshop “ImmaginAzione”, un’esperienza intensiva e trasformativa, aperta a tutti, per riscoprire l’energia creativa nascosta nel corpo, nella voce e nell’ImmaginAzione.
Il workshop teatrale è diretto dall’attore e regista Gianluca Masone con ambientazioni sonore live di Pasquale Di Matteo e alternerà momenti collettivi e individuali, training, studio e libertà espressiva, in un percorso adatto a chiunque voglia vivere un’intensa e profonda esperienza teatrale.
Il laboratorio è strutturato per essere adatto ad attori, formatori, insegnanti, educatori, professionisti, ma anche a chi non ha mai fatto teatro e vuole provare un’esperienza nuova e potente.
Attraverso un approccio coinvolgente e non giudicante, i partecipanti saranno accompagnati a ritrovare presenza, energia e spontaneità, riscoprendo il piacere di mettersi in gioco attraverso il teatro.
Argomenti del workshop saranno infatti tre:
- , : ℎ , , .
- ’ , : ̀ ℎ , , .
- , : , ̀, ̀ .
Si terrà in tutto l’arco della giornata del 22 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Programma di questa giornata di laboratorio è il seguente:
Ore 10:00 – 10:30: Accoglienza con caffè o tè e biscottini
Ore 10:30 – 13:30: Laboratorio Teatrale
Ore 13:30 – 14:30: Pausa pranzo (a sacco) e caffè
Ore 14:30 – 16:30: Laboratorio Teatrale
Ore 16:30 – 16:45: caffè
Ore 16:45 – 18:00: Laboratorio Teatrale + Analisi e confronto relativo al percorso svolto.