Lunedì 1 dicembre alle 18, la chitarra di Scelzo e la voce del soprano Lepore guidano il pubblico in un percorso musicale intimo, dal Rinascimento al Novecento.
Lunedì 1 dicembre, alle ore 18, nel salotto del drammaturgo e scrittore Manlio Santanelli, a Napoli, al Vomero, per la XIV edizione della rassegna “Il Teatro cerca Casa”, andrà in scena il concerto Confini Sonori: variazioni attraverso i secoli che vedrà protagonisti il chitarrista Francesco Scelzo e la soprano Giulia Lepore.
Francesco Scelzo, chitarrista poliedrico tra i più interessanti della sua generazione, e Gulia Lepore, figlia d’arte, giovanissima soprano di scuola napoletana, iniziano il loro sodalizio presso le aule del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli. In poco tempo portano il loro progetto in giro per l’Italia riscuotendo sempre grande successo di pubblico e di critica.
Il duo propone un vasto repertorio di brani cameristici, musica sacra, arie d’opera e canzoni popolari, sperimentando sonorità sofisticate e inedite. Spaziando da autori di epoca barocco-rinascimentale, come Dowland, Haendel, Paisiello, Pergolesi, ad altri di epoca classica e romantica, come Rossini, Giuliani, Schubert, Moretti, Donizetti. Fino ad arrivare alle musiche del Novecento con Villa-Lobos e De Falla, con qualche incursione partenopea.
Il titolo Confini sonori: Variazioni attraverso i secoli vuole sottolineare la versatilità del duo nel passare attraverso repertori diversi, appartenenti a epoche, secoli, molto distanti tra loro, enfatizzandone le caratteristiche stilistiche.
Info e prenotazioni per partecipare all’evento: https://www.ilteatrocercacasa.it/prenotazioni-e-contatti/ oppure 081 5782460 o 334 3347090










