Panico, tensione, violenza e rabbia hanno fatto da soffitto al quartiere Poggioreale, palcoscenico del ritorno in auge del codice di Hammurabi: Occhio per Occhio, Dente per Dente. Una ragazza di 16 anni torna a casa sotto choc e riferisce ai familiari di esser stata molestata da due nomadi, probabilmente residenti nel campo Rom del quartiere. La reazione non si è fatta attendere, direttamente e senza passare per quelli che sono i canali della giustizia preferendo ad essi la vendetta personale.
Poco prima delle 21 quando all’azione viene corrisposta la reazione: due cugini, pressoché 20enni, si sono diretti verso il campo Rom, sito in via del Riposo, nelle vesti di giustizieri venendo alle mani con alcuni dei nomadi, nella ricerca dei responsabili delle molestie da punire. Inutile dire che i due hanno avuto la peggio, riportando prognosi di 5 e 7 giorni.
Le ferite lievi riportate dai giovani non hanno chiuso la questione, anzi, hanno raccolto circa 50 persone che, arrivati dinanzi alle baracche, hanno fatto partire un lancio fitto di sassi fermato dalla Polizia e dai Carabinieri. La calma è stata riportata intorno alle 23, quando la folla ha deciso di smembrarsi per tornare nelle rispettive abitazioni. Alla ragazza in ospedale è stato diagnosticato solo un forte stato d’ansia.
This post was published on Mar 12, 2014 11:21
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…