Categories: Sport

Il secondo trionfo del Posillipo nel 2013

Negri, Cuccovillo, Rossi, Foglio, Mattiello, Toth, Renzuto Iodice, Gallo, Ferrone, Kovacs, Bertoli, Baraldi, Saccoia, Scalzone, guidati da Occhiello, sono i protagonisti indiscussi alla Scandone.

Non ci può essere sabato pomeriggio senza i campioni del Posillipo. Emozioni smisurate in piscina, a bordo vasca e sugli spalti nell’impianto di Fuorigrotta, per uno spettacolo imperdibile ed affascinante. 32 minuti di sano agonismo e di puro divertimento.

Un’ immagine dello sport pulito e di qualità. La pallanuoto, e in particolar modo quella napoletana, troppo spesso bistrattata e dimenticata dai più ma amata e seguita da intelligenti appassionati e non solo dagli addetti ai lavori. Le istituzioni nostrane, anni luce lontane da questa realtà, non immaginano minimamente cosa sia questa disciplina olimpionica. Oltre ad essere un gioco, è una palestra di vita, definita da Paolo De Crescenzo “ dura, leale, sommersa”.

Nuova ed esaltante vittoria contro il Savona 10-9. Grinta, passione, cuore, fiducia, concentrazione e la voglia di non mollare mai, anche quando tutto sembra perduto o impossibile. Questo è il Posillipo dei giovani. Desiderosi di far bene, di superare gli ostacoli, di non arrendersi mai.

Match winner Giuliano Mattiello, autore di 4 fondamentali reti. Ma è l’intero collettivo da lodare. A partire da Tommaso Negri, geloso custode della sua porta, passando per un immenso Saccoia, un granitico Gallo (in questa occasione squalificato), un roccioso Bertoli, marcatore di una tripletta, l’esperienza e la concretezza degli ungheresi Toth e Kovacs e il contributo di tutti gli altri validi atleti. I rossoverdi risalgono la china e giungono a quota 15 in classifica. Prezioso successo conseguito ai danni dei biancorossi e seconda vittoria di seguito.

Il Posillipo c’è e si vede.

Servizio di Diego Scarpitti, Emanuele La Veglia e Francesco Monaco

This post was published on Gen 21, 2013 14:42

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli piange Carlo Vosa, pioniere della cardiochirurgia pediatrica

Il professore, originario di Torre del Greco, si è spento a 80 anni dopo una…

14 ore ago

Campania Teatro Festival 2026, 40 Fingers a Palazzo Reale e debutto de “Le pietre parlano”

Martedì 23 giugno la dodicesima giornata della rassegna diretta da Ruggero Cappuccio intreccia musica, memoria…

15 ore ago

Bartolomeo Sciannimanica presenta “Cicero in foro” alla Mondadori Galleria Umberto I

Nuovo saggio di Giannini Editore, con l'autore dialogano, Giulia Giannini, il deputato Borrelli, la docente…

15 ore ago

Secondo squillo per la PSA, c’è il napoletano Sinagra per coach Gandini

PSA Napoli EST è lieta di comunicare di aver siglato un accordo con Simone Sinagra, playmaker classe…

16 ore ago

Campania Teatro Festival 2026, oggi al via i Progetti Speciali con Palazzo Reale protagonista

Lunedì 22 giugno l’undicesima giornata della rassegna diretta da Ruggero Cappuccio propone “Dilemmi”, “Alfons(in)a”, la…

23 ore ago

Premio Internazionale Lettera d’Amore: 132 partecipanti da Italia, Europa e Argentina

Tra le missive ricevute, 46 sono dedicate alla squadra calcistica della città Prosegue con grande…

23 ore ago