Cultura

Il San Carlo inaugura la Stagione di Concerti con Asmik Grigorian e Dan Ettinger

Foto di Giuseppe Iaculo

Il 18 novembre il Teatro di San Carlo inaugura la Stagione di Concerti 2025/26 con una serata che è un vero e proprio viaggio tra i giganti dell’opera e alcune delle composizioni più emozionanti della storia della musica.

Protagonisti assoluti del concerto: uno dei più celebri soprani della scena attuale, la carismatica Asmik Grigorian, di origini lituane e attiva sui più importanti teatri d’opera del mondo, e il Maestro Dan Ettinger alla guida dell’Orchestra del Teatro di San Carlo, della quale dalla stagione 2022/2023 è Direttore Musicale.

Verranno eseguiti:

La “Ouverture solenne” da Die Meistersinger von Nürnberg di Richard Wagner;

Le arie struggenti di Puccini “Un bel di vedremo” dalla Madama Butterfly, e “Sola, perduta, abbandonata” dalla Manon Lescaut, preceduta dal bellissimo “Intermezzo” dell’opera;

L’aria drammatica “Nel dì della vittoria … Vieni, t’affretta” dal Macbeth di Giuseppe Verdi, del quale verrà proposto anche il “Preludio”.

Il concerto si concluderà con l’estasi sensuale di Richard Strauss. Dalla Salome verranno eseguite la celebre “Danza dei sette veli” e la Scena Finale “Ah! du woltest mich nicht deinen Mund küssen lasse”.

Un programma pensato per toccare l’anima, uno spettacolo immancabile.

Info e ticket: https://www.teatrosancarlo.it/spettacoli/ettinger-grigorian/

Giuseppe Iaculo

Change privacy settings
×