Il reparto di Oncologia dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Casoria, domenica 6 marzo, si è trasformato in un istituto di bellezza per permettere a chi ogni giorno combatte per continuare a vivere, di smettere di pensare, di sentirsi ‘normale’ grazie alla terza edizione di “Donna, infinita bellezza”, proprio come riportato da Repubblica.
L’evento è stato organizzato dallo staff dell’Unità operativa di Oncologia, dall’Associazione volontari ospedalieri (Avo) e con la partecipazione dell’hair stylist Pasquale Salsano, presidente dell’associazione Smac (“Salerno moda arte e cultura”).
“Personalmente ho sempre guardato con disprezzo iniziative del genere, che sembrano celebrare donne scalmanate in luoghi improbabili. Ma questa festa, credo, sarà diversa. Per il luogo e per le protagoniste: bellissime donne in un bruttissimo reparto. Almeno nell’immaginario collettivo“, queste le parole di Claudia Ferrara, responsabile del reparto di Oncologia.
“La bellezza – dichiara la dottoressa – va celebrata, soprattutto quando è mutilata e mortificata dalla malattia. Il cancro è primariamente una cicatrice nell’anima: ruba la salute, e, troppo spesso, la dignità. Queste donne, malgrado tutto, continuano ad essere orgogliosamente madri, mogli e figlie. Sono persone coraggiose. E bellissime. Ancora più donne di tutte le altre donne”.
This post was published on Mar 7, 2016 13:23
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…
Progetto vincitore della prima edizione del Premio Enzo Moscato per artisti e compagnie under 35…
Nel cuore di Napoli, piazza Garibaldi cambia pelle e si trasforma in uno spazio da…
La Gaia Energy Napoli sarà di scena, per l’ottava giornata del girone d’andata a Castellana…
E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…