di Francesco Monaco
Ufficializzato l’acquisto di Gonzalo Higuain dal Real Madrid, che dovrà raccogliere la pesante eredità di Cavani al centro dell’attacco, il duo De Laurentiis-Bigon sta preparando altri colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Rafa Benitez.
Un attaccante, un centrocampista ed un difensore. Queste le priorità della società azzurra.
In avanti il sogno si chiama Jackson Martinez. L’attaccante in forza al Porto sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Higuain, ma a frenare l’operazione sono le pretese economiche del club portoghese: 35 milioni di euro. Trattativa difficile, ma il Napoli non molla.
In alternativa gli azzurri potrebbero pescare in Serie A: Gilardino e Matri, che potrebbe arrivare nell’ambito di una ipotetica cessione di Zuniga alla Juventus, sono i nomi più caldi, ma che non entusiasmano particolarmente la piazza.
A centocampo, detto del rinnovo di Verratti col PSG, la pista più probabile è quella che porta a Gonalons del Lione. Il centrocampista francese è stato a lungo accostato al Napoli, poi la trattativa si è un po’ raffreddata per ritornare in auge negli ultimi giorni. Anche qui c’è da fare i conti con le pretese economiche del club che detiene il cartellino del giocatore. Il Lione non scende sotto i 15-18 milioni.
Infine per quanto riguarda la difesa si lavora per acquistare un altro centrale, dopo l’arrivo di Albiol. Astori del Cagliari e Skertl del Liverpool sono gli obiettivi primari. Non è da escludere l’arrivo di un terzino se Zuniga, in scadenza di contratto tra un anno, dovesse partire.
This post was published on Lug 28, 2013 18:30
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…