Frenano e franano Juve, Inter e Fiorentina. Restano basiti Conte, Stramaccioni e Montella. Gioiscono come non mai Rossi (saltellava come un canguro), Guidolin (sempre pacato e provato) e Bergodi (davvero scatenato). Il 2013 comincia in modo inaspettato. Nell’ultima giornata di andata della Serie A si verificano risultati inaspettati.
La Sampdoria in 10 uomini allo Juventus stadium, sotto di un gol, ribalta il passivo e Icardi– eroe del match- complice Buffon, realizza forse la doppietta più importante della sua vita. Se non è questa un’impresa. Conte rimane senza voce, attonito, ammutolito. (articolo Juventus-Sampdoria)
I nerazzurri, ancora con la testa nelle feste Di Natale, inCassano la prima sconfitta del nuovo anno. Handanovic , battuto dai suoi ex compagni di squadra, subisce tre gol, evitandone altri. Un’accoglienza ospitale per lo sloveno al Friuli. (articolo Udinese-Inter)
Pepito Rossi sbarca a Firenze ed assiste alla meritata vittoria del Pescara. Della Valle ha acquistato un talento funzionale al suo progetto e il Franchi risponde con il tutto esaurito. Quando il suo esordio? La decisione sarà concordata con lo staff medico. (articolo Fiorentina-Pescara)
5 punti dividono la Lazio dalla capolista. I biancocelesti, da soli al 2ᵒ posto, superano il Cagliari con un rigore dubbio. Sau, primo marcatore, fa registrare il suo nome sul tabellino. (articolo Lazio-Cagliari)
Un Napoli arrembante e veemente con un super Cavani tramortisce e annichilisce la Roma, ridimensionandola e allontanandola dalla vetta. Una serata magica al San Paolo. (articolo Napoli-Roma)
Bojan e Pazzini non fanno rimpiangere la partenza di Pato. Il Milan inizia con il piede giusto. I rossoneri nel prepartita indossano magliette contro il razzismo: si chiude così la vicenda Boateng. (articolo Milan-Siena)
La doppietta di un ritrovato Borriello consente al Genoa di abbandonare la penultima posizione e di risalire in classifica, superando Cagliari, Palermo e Siena, portandosi a -1 dal Bologna.
Amauri ritorna al gol, non esulta e condanna i rosanero quasi all’inferno. Il Parma vince 2-1.
Catania-Torino 0-0; Chievo-Atalanta 1-0.
Peccato che l’Epifania venga una sola volta l’anno.
Buon campionato a tutti.
Diego Scarpitti
This post was published on Gen 7, 2013 21:18
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…