martedì, Settembre 28, 2021
HomeArticoliIl punto dello Scarpitto (12ᵃ giornata)

Il punto dello Scarpitto (12ᵃ giornata)

Il punto dello Scarpitto (12ᵃ giornata)

C’è un po’ di Napoli in testa alla classifica. Quagliarella, ex azzurro e stabiese di nascita, ribadisce il suo valore e reclama più spazio e attenzione da parte di Conte. Il Fabio bianconero, dopo le due marcature in Champions, realizza una tripletta ai danni del Pescara/Croce Rossa.

In campionato finora ha totalizzato sei gol, in media uno ogni 62’, collezionando otto presenze senza mai disputare una partita per intero. In attesa dell’arrivo di Llorente a giugno a costo zero, l’attaccante juventino più prolifico è indubbiamente Quagliarella. Con un punteggio tennistico (1-6), la capolista archivia la pratica abruzzese. Juve a +4 sulle inseguitrici.

Handanovic e Abbiati subiscono lo stesso numero di gol: tre reti pesanti che decretano la sconfitta diInter e Milan. Nello scontro tra nerazzurri prevalgono gli orobici 3-2, che, dopo aver battuto Milan e Napoli, travolgono anche l’Inter. Un granitico Colantuono fagocita il giovane Stramaccioni, confermando cheBergamo non è più una realtà provinciale. Nel duello tra argentini Denis con una doppietta sovrasta il connazionale Milito.

rossoneri invece sono piegati 1-3 a San Siro da una brillante e spavalda Fiorentina, che applica diligentemente le indicazioni e gli schemi di Montella. Per Allegri 6ᵃ sconfitta in dodici partite: uno score a dir poco fallimentare.

Il Napoli in rimonta trionfa a Genova 4 a 2. Petkovic vince il primo suo derby e il confronto con Zeman. All’Olimpico sotto un perdurante diluvio i biancocelesti surclassano i giallorossi. La Lazio si aggiudica il match capitolino 3-2. Vola Olimpia sulle macerie romaniste. De Rossi disputa un incontro di boxe ma è la Roma a finire ko.

Il 19enne Dybala con la sua doppietta rallegra il Barbera, affonda la Samp e condanna Ferrara alla 7ᵃ sconfitta consecutiva. Vince il Torino 1-0 vs il Bologna. Pareggiano Cagliari-Catania e Parma-Siena 0-0. Chievo-Udinese, con doppietta di Angella, 2-2.

Il calendario di serie A prevede il 17 novembre due anticipi da gustare: alle 18 Juve-Lazio e alle 20.45Napoli-Milan. Un sabato calcistico da non perdere. Buon campionato a tutti.

Diego Scarpitti

Vedi gli articoli del campionato di Serie A: Genoa Napoli 2-4 Pescara-Juventus 1-6 Milan-Fiorentina 1-3 Lazio-Roma 3-2 Atalanta-Inter 3-2

Il punto dello Scarpitto (12ᵃ giornata)
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI