Il Premio Natura 2017 assegnato alla Marotta&Cafiero, la casa editrice di Scampia

Il Premio Natura 2017 assegnato alla Marotta&Cafiero, la casa editrice di Scampia

Oggi a Scampia è arrivato l’attestato firmato da Jacopo Fo, tra i promotori del Premio Natura, uno dei più importanti premi dedicati all’ambiente in Italia

Grande trionfo per Marotta&Cafiero al Premio Natura 2017.

La casa editrice di Scampia porta a casa l’importante riconoscimento, raramente ottenuto dalle aziende del Sud Italia.

A Scampia un grande riconoscimento nazionale

Questa mattina a Scampia è arrivato l’attestato, firmato da Jacopo Fo, tra i promotori del Premio Natura, uno dei più importanti premi dedicati all’ambiente in Italia

La casa editrice Marotta&Cafiero per un anno potrà utilizzare il logo del Premio sui suoi libri, a testimonianza dell’impegno dimostrato nei confronti dell’ambiente.

I libri della Marotta&Cafiero sono stati premiati perché realizzati a Km zero, stampati a Napoli con carta riciclata al 100%, inchiostri senza piombo e colle senza plastificanti.

Premiata soprattutto la collana Le Coccinelle dedicata ai bambini, con un font utilizzato ad alta leggibilità, con una grandezza minima di 13 punti e un’interlinea di 1,5.

Tutti i volumi sono inoltre registrati con licenza Creative Commons e quindi fotocopiabili interamente per uso didattico, i software sono tutti open source e i pdf sono gratuiti e liberi in rete.