Sport

Il Napoli torna a vincere al Maradona: 2-0 al Qarabag con McTominay e un autogol

Gli azzurri di Conte soffrono nel primo tempo, poi nella ripresa piegano la resistenza degli azeri. Secondo successo europeo e quota 7 punti nella League Phase.

Il Napoli ritrova il sorriso europeo davanti al suo pubblico. Al Maradona gli azzurri battono il Qarabag 2-0 e mettono in cassaforte tre punti che possono cambiare il volto della League Phase. Una serata partita con qualche difficoltà, ma trasformata nella ripresa grazie a un Napoli più aggressivo e, soprattutto, grazie a McTominay, protagonista nel gol dell’1-0 e nella giocata che porta al raddoppio.

La gara si apre con qualche brivido: gli ospiti non si chiudono subito e provano a far male con Jankovic e Addai, costringendo la difesa azzurra a due interventi importanti. La squadra di Conte cresce a metà del primo tempo e al 35’ sfiora il vantaggio: Neres si inventa un’acrobazia spettacolare, ma Kochalski vola e salva gli azeri.

Il Napoli spinge forte nella ripresa e al 55’ arriva l’occasione migliore: Di Lorenzo viene toccato in area da Jankovic, l’arbitro assegna rigore ma Hojlund si fa ipnotizzare da un super Kochalski. L’errore non destabilizza gli uomini di Conte, che continuano a caricare: il portiere azero si supera ancora su Di Lorenzo e Olivera, ma deve arrendersi al 65’.

Sugli sviluppi di un corner battuto da Lang, nasce una mischia e McTominay è il più rapido a mettere dentro il pallone dell’1-0. Il raddoppio arriva poco dopo: al 72’ lo scozzese tenta la rovesciata, Jankovic devia maldestramente e il pallone finisce alle spalle del suo portiere per il 2-0.

Nel finale il Napoli controlla senza affanni e porta a casa il secondo successo nella League Phase, salendo a 7 punti. Gli azzurri sono ora 18esimi nella classifica complessiva, a pari punti con lo stesso Qarabag (16º).

La squadra di Conte chiuderà la prima fase con una sfida complicata: la trasferta in casa del Benfica. Gli azeri, invece, affronteranno l’Ajax.

This post was published on Nov 25, 2025 23:12

Redazione

Recent Posts

Napoli Città Sicura, domani quattro presìdi in città per la sicurezza sul lavoro

Domani venerdì 23 gennaio, dalle 10 alle 14, l’Osservatorio comunale “Napoli Città Sicura” fa la…

59 minuti ago

Ritorno al passato

Il 2016 sembra essere tornato: mentre le nuove generazioni lo riscoprono, chi l’ha vissuto lo…

6 ore ago

“Velluto” al Nuovo Teatro Sancarluccio: Gioia Miale e Rosario D’Angelo raccontano l’ossessione dei sentimenti

Sabato 24 e domenica 25 gennaio a Napoli uno spettacolo intenso e disturbante tra ironia,…

6 ore ago

Siti contaminati in Campania, sei nel Casertano: maxi piano di bonifiche da oltre 2,5 miliardi

Dalla nuova mappa nazionale dei siti inquinati emerge un quadro critico per la provincia di…

6 ore ago

Nessuno mi sfiori invano, alla libreria Luce la prima presentazione del libro di Diana Pezza Borrelli a cura di Tiuna Notarbartolo

Il volume è pubblicato nella nota collana Sorsi della Giannini Editore  Arriva la prima presentazione…

6 ore ago

La banca delle donne a Napoli: Banca Promos e il desk di trading tutto al femminile che guarda al mondo

A pochi passi dal lungomare di Napoli opera una delle realtà più singolari della finanza…

6 ore ago