Il Napoli manda Ko il Milan in sei minuti e recupera punti importanti per la Champions

Dopo la brutta prova di giovedì contro l’Empoli, dove in casa dei toscani gli azzurri sono usciti sconfitti per 4-2, ieri è arrivato il riscatto contro i diavoli del Milan, liquidato con un secco 3-0, con le reti realizzate da Hamsik, Higuain e Gabbiadini, messe a segno dal 25esimo al 31esimo del secondo tempo. I ragazzi di Inzaghi, rimasti in dieci dopo nemmeno un minuto di gioco dal fischio d’inizio, per l’espulsione lampo di De Sciglio, e dopo il conseguente rigore parato da Diego Lopez sul Pipita, hanno resisto ben settanta minuti prima di capitolare. Tre punti importantissimi per gli azzurri, che recuperano due punti sulla Lazio, ieri fermata sull’1-1 a Bergamo dall’Atalanta. Il Napoli manda Ko il Milan e ora è dunque quarto con 59 punti, dietro ai biancocelesti terzi con 63 punti e alla Roma di Rudi Garcia con 64 punti.

Il Napoli manda Ko il Milan e continua la sua volata Champions

Restano quattro partite al Napoli per poter sperare di terminare la stagione al secondo o terzo posto, che tradotto significherebbe entrare in Champions League l’anno prossimo, per la porta principale in caso di arrivo dietro ai campioni della Juve o tramite preliminare in caso di stagione terminata sul gradino più basso del podio. Quattro partite che devono essere considerate quattro finali: prima Parma, poi Cesena, Juve e infine scontro diretto con la Lazio in casa. E’ qui, nel caso la squadra di Pioli perdesse ulteriori punti, sarebbe davvero una vera e propria finale, che decreterà chi sarà meritevole di giocare la Coppa dalle grandi orecchie l’anno prossimo. Intanto il Napoli manda Ko il Milan e sogna ancora.

Porta secondaria per la Champions League

Il Napoli, infine, a differenza di Roma e Lazio, potrebbe entrare nell’olimpo delle grandi d’Europa, vincendo l’Europa League. Poiché, oltre al prestigio e alla gioia di vincere un trofeo internazionale dopo oltre vent’anni, significherebbe accedere alla fase a gironi della Champions League, e a quel punto anche arrivare quarti in Serie A poco importerebbe. Il 27 maggio è in programma la finale di Europa League, che il Napoli potrebbe raggiungere battendo il Dnipro in semifinale. Napoli-Lazio ci sarebbe poi il 31 maggio, dunque in caso di vittoria azzurra in Europa League, l’ultima sfida con i ragazzi di Pioli non sarebbe più fondamentale, e quindi l’augurio è che il Napoli possa arrivare in Champions League senza dover terminare il campionato al secondo o terzo posto.

This post was published on Mag 4, 2015 11:28

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

19 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago