L’Ncb (Napoli Club Bologna) Passione&Identità ha deciso di intitolare la nuova sede, di via delle Fonti, a Bologna, al giornalista de ‘Il Mattino’ Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985.
“Per quello che ha trasmesso, per i suoi valori, per il suo modo di essere, ha dimostrato che non si è piegato davanti a nessuno”. Così Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Bologna, a Rai Radio 1.
Presente all’inaugurazione anche il senatore Quagliariello, presidente del Club Napoli Parlamento, che ha definito il calcio “innanzitutto come tolleranza, va al di là delle fedi politiche, è una cosa che educa. Perciò è importante che il messaggio di oggi arrivi soprattutto ai ragazzi”.
“Sono due città accoglienti per natura, quindi c’è molta sinergia. Il Napoli Club Bologna è inserito, fa parte della città”. Così il senatore Sandro Ruotolo, mettendo in risalto il legame tra le due città.
Ospite d’eccezione il fratello di Giancarlo, Paolo Siani, che ha dichiarato di affidare “la memoria di Giancarlo a questi ragazzi, questa è l’arma più importante che abbiamo per ribellarci alla mafia”.
This post was published on Set 6, 2021 10:31
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…