L’Ncb (Napoli Club Bologna) Passione&Identità ha deciso di intitolare la nuova sede, di via delle Fonti, a Bologna, al giornalista de ‘Il Mattino’ Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985.
“Per quello che ha trasmesso, per i suoi valori, per il suo modo di essere, ha dimostrato che non si è piegato davanti a nessuno”. Così Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Bologna, a Rai Radio 1.
Presente all’inaugurazione anche il senatore Quagliariello, presidente del Club Napoli Parlamento, che ha definito il calcio “innanzitutto come tolleranza, va al di là delle fedi politiche, è una cosa che educa. Perciò è importante che il messaggio di oggi arrivi soprattutto ai ragazzi”.
“Sono due città accoglienti per natura, quindi c’è molta sinergia. Il Napoli Club Bologna è inserito, fa parte della città”. Così il senatore Sandro Ruotolo, mettendo in risalto il legame tra le due città.
Ospite d’eccezione il fratello di Giancarlo, Paolo Siani, che ha dichiarato di affidare “la memoria di Giancarlo a questi ragazzi, questa è l’arma più importante che abbiamo per ribellarci alla mafia”.
This post was published on Set 6, 2021 10:31
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…