Il Napoli vince ai rigori contro li Girona, la seconda amichevole del ritiro di Castel di Sangro. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari è il dischetto che decide il match che si chiude 4-2. Non ha partecipato al match Osimhen per un affaticamento muscolare.
Spagnoli in vantaggio al 13′: Errore di Ostigard che con un retropassaggio lancia in porta Stuani: da due passi non sbaglia e batte Gollini. Al 41′ arriva il pareggio: Folorunsho atterrato in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Simeone che la mette all’incrocio.
Al 57′ grande occasione per il Napoli: Lobotka recupera palla e lancia Zerbin: da solo contro un difensore del Girona serve Zedadka che però sbaglia a tu per tu con il portiere. Garcia cambia 10 giocatori: entrano in campo Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Zielinski, Anguissa, Raspadori, Kvaratskhelia e Politano.
Nel finale una occasione per parte: Il Girona sfiora il gol del vantaggio con Almena: Meret salva la porta. Di Lorenzo sfiora la magia di tacco. Si va dal dischetto: per il Napoli Raspadori, Anguissa, Zielinski a segno. Politano sul palo complice il portiere spagnolo. Meret ipnotizza Nunez, Callens, Yan Couto. A segno Almena.
Non va dal dischetto Kvaratskhelia, che lasscia il campo con una fasciatura alla gamba: per lui trauma contusivo-distorsivo al ginocchio. Si attendono gli esami per avere maggiori certezze.
This post was published on Ago 3, 2023 9:45
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…