Categories: Costume e Società

Il muco di Berlino. Espettorazioni sulla realtà italiana dalla capitale tedesca

Il Muco di Berlino. Espettorazioni sulla realtà italiana e non, dalla capitale tedesca”

Guten Abend“. Dal sondaggio effettuato al volo tra noi venti iscritti (o dovrei dire “poveri iscristi”) alla classe di A2.2 alla Volkshochschule di Mitte, il tipico saluto serale pare essere tra le parole tedesche più famose al mondo. Fatte salve “Achtung” e “Hitler“, s’intende. D’altronde di questi tempi le dittature godono di ottima salute e il povero Adolf avrebbe tanto da imparare dagli odierni condottieri rampanti al di qua e al di là delle Alpi.

Io per esempio vivo a Berlino da un anno, dunque tecnicamente vi scrivo dall’aldilà. Un aldilà tedesco che non è affatto un paradiso, ma vi assicuro che se la Merkel non somiglia per niente a Francesco d’Assisi, Matteo da Firenze visto da qui sembra uno che per digerire quello che dice si beve l’amaro Belfagor.

Che poi non mi piaceva questo accostamento ad un demonio così famoso e allora mi sono messo a curiosare su di un sito dove c’è un elenco lunghissimo di nomi satanici e ho scoperto che uno dei suddetti è “Afragol“. Giuro. Mo’ ho capito perché Bassolino… va be’, sto divagando.

Tornando al pRenzidente del consiglio, il tre settembre scorso ha detto in conferenza stampa che chiunque si trovi davanti ad una dittatura spaventosa ha il diritto di andare via da quel paese per costruirsi un futuro migliore. E io per questo sono a Berlino.

Va be’, lui parlava dei profughi siriani, ma a casa mia questo si chiama autogol. Tschuess dal vostro Khan Akis da Berlino

This post was published on Ott 12, 2015 10:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

36 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago