Il monumento equestre dedicato ad Armando Diaz, situato nella omonima rotonda lungo via Caracciolo, nonostante l’impegno di associazioni e dell’amministrazione comunale, è pieno di scritte vandaliche.
Per questo l’associazione Sii Turista Della Tua Città aveva programmato per il 7 Febbraio un intervento di pulizia del monumento equestre che è stato sospeso dopo che gli uffici competenti del Comune di Napoli hanno riferito che esso rientra nel progetto Monumentando, mirato al restauro e alla riqualificazione di 27 monumenti sparsi su tutto il territorio partenopeo.
Secondo quanto riferito ai volontari dell’associazione, il restauro del monumento ad Armando Diaz comincerà entro il Maggio dei Monumenti. Tuttavia, qualora per quella data i lavori non dovessero partire, i ragazzi si dicono pronti a intervenire direttamente.
All’interno dei documenti diffusi dal Comune di Napoli si legge che i tempi di progettazione dei lavori per il monumento Diaz ammontano a 60 giorni, mentre il restauro vero e proprio richiederebbe un periodo di 180 giorni, ossia circa otto mesi in totale.
This post was published on Gen 29, 2016 14:55
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…