Nessuno conosce la sua vera identità, quale sia la sua faccia, quale sia il suo nome. E’ Liberato uno dei cantanti emergenti di questi ultimi anni, ed è anche uno dei più misteriosi. Eppure questo non sembra interessare alle persone, in quanto in moltissimi lo seguono per la sua bravura.
Un esempio? Il suo concerto a Napoli il nove maggio 2018, alla rotonda Diaz. Moltissime le persone presenti che però, anche questa volta, non sono riuscite a riconoscerlo. Arrivò in barca dal mare, accompagnato da sei sosia che indossavano una felpa identica, con la scritta “Liberato”.
Ha cantato per 45 minuti, in cui ha ripercorso i suoi successi, da Gaiola portafortuna a Tu t’e scurdat’ ‘e me fino a Je te volgio bene assaje. Spazio anche per un omaggio a Pino Daniele, con la cover di Quanno chiove. Alla fine, l’artista ha ripreso la barca e si è allontanato, lasciando gli spettatori a chiedersi: chi si nasconde dietro Liberato? Ebbene sì, a questa domanda non esiste risposta. Come Elena Ferrante, la scrittrice conosciuta per il suo famoso libro “L’amica geniale”, la quale non ha mai voluto svelare il suo volto. Dopotutto interessa o no conoscere la vera identità di Liberato o basta ascoltare le sue canzoni?
Antonia Cimmino
Claudia D’Errico
Salvatore Odesco
This post was published on Mag 29, 2019 16:39
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…