‘Il Futuro è Artigiano’. Questo è il nome dell’evento organizzato da Confartigianato Imprese Napoli che il 22 ed il 23 Aprile sarà nella splendida cornice di Castel dell’Ovo per valorizzare l’impegno, la professionalità e l’importanza che le imprese artigiane hanno nel tessuto economico del Paese.
LEGGI ANCHE: Fondazione FS: al Museo di Pietrarsa “Zephyros- Il soffio dell’anima”
L’evento fortemente voluto dal presidente di Confartigianato Imprese Napoli, Enrico Inferrera, patrocinato dal comune di Napoli e sovvenzionato dalla Camera di Commercio di Napoli, vedrà la partecipazione di istituzioni, cittadini, artigiani, piccole e medie imprese. Vi è stato un momento nella storia in cui si pensava che il progresso, le nuove tecnologie, l’informatica avessero messo in crisi l’artigianato locale e quindi il Made in Italy.
Oggi, grazie a realtà come Confartigianato, iniziamo a capire che la straordinaria unicità dell’artigianato italiano, e campano in particolare, non potrà mai essere messa in discussione. Al massimo potrà innovarsi assorbendo quanto di buono viene offerto dal nuovo mondo digitale per ribadire in modo ancora più netto che ‘Il Futuro è Artigiano’.
This post was published on Mar 4, 2022 13:37
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…