Il 17 e il 18 ottobre, prove tecniche di evacuazione con “Io non rischio”. La campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile promossa dal dipartimento della Protezione civile con Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) e Reluis (Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica).
La Protezione civile e Cisom, quindi, insegneranno ai pompeiani come mettersi in salvo dalle calamità naturali come maremoto e alluvioni. Ma, soprattutto e più in particolare, da una eventuale eruzione del Vesuvio.
Le simulazioni coinvolgeranno volontari appartenenti a Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.
Per gli utenti è attivo uno sportello online sul sito ufficiale della campagna www.iononrischio.it
This post was published on Ott 13, 2015 11:14
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…