Secondo l’osservatorio Voices from the blogs è Milano la metropoli più triste d’Italia. La speciale classifica è stata pubblicata su iHappy e prende in considerazione la felicità delle città italiane in base ai tweet. Analizzati milioni di commenti provenienti da tutto lo stivale e riguarda 110 province.
Ed il primato di città più triste nel 2014 se lo è aggiudicato Milano. Mentre i cittadini più felice sono quelli di Cagliari con il 67,4% di felicità, seguita da Lecce con il 67,1%. Si tratta della seconda volta che una città sarda si aggiudica tale titolo dopo la vittoria nel 2012 di Oristano. All’ultimo posto col 44,3%, invece, è Milano la metropoli più triste.
Sarà Milano la metropoli più triste d’Italia del 2014, ma poco sopra al penultimo posto troviamo Napoli col 45,2%. La speranza che con la visita a Napoli di Papa Francesco, il 2015 sia più felice per i cittadini partenopei e che quest’altro primato negativo non ci appartenga più.
This post was published on Mar 22, 2015 22:18
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…