I mille teschi di Argo Expo 1942
Intervista esclusiva a Tina Wiquel a Palazzo reale di Napoli per la fiera Napoli città libro per raccontare “I mille teschi di Argo- expo 1942” LFA publisher. E’ un lavoro molto curato e arricchito da fotografie e citazioni, un’opera particolare e difficile da trattare che l’autrice però ha accettato con entusiasmo, desiderosa di raccontare uno degli eventi incompiuti più importanti d’Italia.
Le citazioni sono tratte da quotidiani e varie fonti autorevoli per far luce, in maniera dettagliata e precisa, su un non evento, su una incompiuta, ma elaborata e studiata in ogni particolare. Il testo passa in rassegna tutta l’organizzazione di questo fatto incredibile di storia italiana.
Va ricordato infatti che l’expo universale 1942 di Roma fu presentata come una imponente celebrazione del governo fascista e del suo quinto anno di dittatura. Il tutto rimase sospeso in un tempo non tempo, in attesa che la guerra passasse. La storia ha fatto il suo corso e ora “i mille teschi di Argo” restano una delle costruzioni più affascinanti della Penisola.
This post was published on Lug 7, 2021 17:14
Il Comitato Tassisti di Base denuncia una lunga catena di ingorghi tra piazza Garibaldi, corso…
Domenica 27 settembre alle 11.30 il secondo appuntamento di Convivio Armonico – Partenope Barocco Festival…
Una frase di Savio Losito, co-founder di Unexpected Italy, contenuta in un reportage del quotidiano…
I candidati, scelti tra gli iscritti, parteciperanno al corso di formazione e allo stage retribuito…
Dal 25 settembre il brano sarà disponibile in radio e in digitale per Hoop Music…
Venerdì 25 settembre, alle ore 20, al Teatro Trianon Viviani va in scena in prima…