Categories: Attualità

I DidòLab tornano a Città della Scienza il 18-19 e 25-26 maggio

Due weekend dedicati alla creatività, al colore e alla natura con la pasta per giocare con il Didò in formato extra large

Si rinnova la partnership traF.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini eCittà dellaScienza di Napoli, il primo Science Centre italiano. La collaborazione, consolidata nel tempo, anche quest’anno si concretizza con l’esperienza ludico-didattica riservata ai più piccoli: “Segui le impronte della natura”.

Dopo il successo dello scorso anno, i DidòLab fanno ritorno a Città della Scienza il 18-19 e il 25-26 maggio. Gigantesche masse colorate dell’amata pasta per giocare Didò sono messe a disposizione delle bambine, dei bambini e delle loro famiglie, pronte a stimolare la fantasia e la creatività. Il divertimento in formato extra large arriva a Napoli direttamente dalla fabbrica di Rufina vicino a Firenze, dove nasce Didò.

L’esperienza parte da un tour guidato nel giardino di Città della Scienza, un’esplorazione della natura nel suo risveglio primaverile. Al termine, le piccole e i piccoli (3-6 anni) accompagnati dai genitori, potranno attingere Didò dalle maxi-vasche e dare forma a quegli elementi naturali che più hanno colpito la loro fantasia durante la visita, contribuendo alla creazione di un albero speciale.Così si dà inizio a un gioco creativo che parte dalla manipolazione e abbraccia la sperimentazione sensoriale.

Il Didò, la mitica pasta colorata per giocare italiana, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario, è prodotta con ingredienti completamente naturali (farina, acqua e sale), aiuta lo sviluppo della psicomotricità e contribuisce all’apprendimento dei primi concetti di tridimensionalità.

Un gioco che stimola la fantasia e la creatività e che oggi, grazie al maxi-formato dei laboratori DidòLab “Segui le impronte della natura” e all’expertise dello staff di Città della Scienza, è pronto a regalare un divertimento fuori misura.

La collaborazione prosegue inoltre con GIOTTO, il love brand di FILA, Colore Ufficiale delle Attività Educational di Città della Scienza. Il marchio accompagna con i suoi strumenti creativi le attività ludico-didattiche studiate per avvicinare bambini e ragazzi al fascino della scoperta, per imparare divertendosi.

Prenotazioni DidòLab presso infopoint di Corporea

Durata: 60 minuti

Appuntamenti ore: 10.00, 11.15, 12.30, 14.30, 15.45

Max 20 partecipanti (+ accompagnatori) per turno 

This post was published on Mag 15, 2024 11:40

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago