HOUSING SOCIALE
Dibattito su social housing e politiche abitative a Napoli
di Angela Marino
Nel periodo più tumultuoso per le attività della giunta comunale, prossima allo scioglimento in vista delle nuove elezioni che consegneranno alla città il nuovo sindaco, si è svolto nell’aula multimediale del Palazzo di Via Verdi il convegno dedicato all’housing sociale.
Al dialogo hanno preso parte l’Assessore al Patrimonio Marcello D’Aponte (video) e il presidente dell’Assise cittadina Leonardo Impegno; oggetto, l’edilizia residenziale sociale, ovvero le politiche abitative che interssano quelle fasce di cittadinanza che non trovano sul mercato possibilità di alloggio adeguate alle proprie risorse economiche.
L’housing sociale ha lo scopo di coinvolgere i privati nella pianificazione urbana attraverso incentivi e premi per quei progetti che prevedano un percentuale destinata a soggetti appartenenti alla fascia cosiddetta “disagiata”. Questa la formula dell’housing, l’odierna frontiera dell’intervento statale.
This post was published on Mar 31, 2011 10:47
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…