HOUSING SOCIALE
Dibattito su social housing e politiche abitative a Napoli
di Angela Marino
Nel periodo più tumultuoso per le attività della giunta comunale, prossima allo scioglimento in vista delle nuove elezioni che consegneranno alla città il nuovo sindaco, si è svolto nell’aula multimediale del Palazzo di Via Verdi il convegno dedicato all’housing sociale.
Al dialogo hanno preso parte l’Assessore al Patrimonio Marcello D’Aponte (video) e il presidente dell’Assise cittadina Leonardo Impegno; oggetto, l’edilizia residenziale sociale, ovvero le politiche abitative che interssano quelle fasce di cittadinanza che non trovano sul mercato possibilità di alloggio adeguate alle proprie risorse economiche.
L’housing sociale ha lo scopo di coinvolgere i privati nella pianificazione urbana attraverso incentivi e premi per quei progetti che prevedano un percentuale destinata a soggetti appartenenti alla fascia cosiddetta “disagiata”. Questa la formula dell’housing, l’odierna frontiera dell’intervento statale.
This post was published on Mar 31, 2011 10:47
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…