Categories: CronacaFocus

House of Quarto – Gli Intrighi di Rosa Capuozzo: il sindaco quartese al marito su WhatsApp: “Poi ti dico come De Robbio mi ricatta”

Da quando è scoppiato il caso Quarto non passa giorno in cui il piccolo comune nella provincia di Napoli non sia l’argomento principale di tutti i tg e giornali locali e nazionali. Ormai le vicende di Rosa Capuozzo sono diventata più seguite di una serie tv, diventando sempre più un thriller politico che può ricordare alla lontana House of Cards – Gli Intrighi del Potere, nota serie televisiva statunitense dove il protagonista inizia un giro di macchinazioni per giungere ai vertici del potere americano. Ecco, questa serie tv quartese la possiamo intotalare House of Quarto – Gli Intrighi di Rosa Capuozzo.

Le intercettazioni WhatsApp di Rosa Capuozzo

I sogni fatti da Rosa Capuozzo mesi fa si sono poi trasformati in veri e propri incubi reali. Era il 18 ottobre dell’anno appena passato e il primo cittadino di Quarto scriveva questa frase al suo vice Andrea Perotti: “Stanotte ho avuto un incubo, ho sognato una casa come radice e De Robbio che mi inseguiva”. Per chi ha seguito il caso Quarto, questo sogno si è proprio dimostrato essere rivelatore per Rosa Capuozzo, che ancora non immaginava in quale vortice sarebbe scivolata da lì a poco.

Sempre su WhatsApp, il nove novembre 2015 però, circa un mese dopo, c’è una frase indirizzata al marito (Ignazio Baiano): “Poi ti dico come De Robbio mi ricatta”. E poi qualche giorno dopo abbiamo uno sfogo in una chat di gruppo composta da consiglieri della maggioranza grillina, dove Rosa Capuozzo scrive: “Degli squali che ci girano intorno”. Una frase enigmatica, che probabilmente si riferiva al ricatto di De Robbio, che poi avrebbe raccontato al marito. Ovviamente non finirà oggi House of Quarto – Gli Intrighi di Rosa Capuozzo, siamo solo agli inizi di una lunga stagione.

This post was published on Gen 19, 2016 14:20

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Zerofiltro: i fratelli Misto raccontano la loro generazione con “Giovani Allo Sbaraglio”

Napoli dà voce alla nuova generazione musicale con Zerofiltro, il duo formato dai fratelli Francesco…

4 ore ago

Energia, diritto e futuro: alla Vanvitelli il confronto globale con il COA di Santa Maria Capua Vetere

Il 26 gennaio giornata di studi su transizione energetica e nucleare. Centrale il contributo del…

6 ore ago

Sette Opere per la Misericordia VIII edizione

Sette opere di grandi artisti internazionali ispirate al tema della “misericordia” entrano a far parte…

1 giorno ago

Gaia Energy Napoli, sfida con Terni per tornare in corsa salvezza

Al Palasiani per la terza giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem arriva…

1 giorno ago

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma da sabato 7 a domenica 15 febbraio alla Mostra d’Oltremare

Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea  in vista…

1 giorno ago

Taxi e mobilità, l’appello del Comitato di Base: accelerare sulle corsie preferenziali in vista dell’America’s Cup

In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…

2 giorni ago