Un evento promosso dal Comune per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La mostra sarà visitabile in biblioteca fino al 25 novembre
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Comune di Montesarchio promuove “Histoire Femme”, la mostra a cura dell’artista Claudia Mazzitelli, ospitata negli spazi della Biblioteca Comunale “Amicolibro”.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Morena Cecere, nasce come momento di riflessione e sensibilizzazione attraverso il linguaggio dell’arte: un percorso visivo che racconta l’universo femminile con delicatezza, simboli e materiali evocativi.
Durante l’inaugurazione sono intervenuti:
Morena Cecere, Assessore alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Montesarchio
Vincenzo Zuccaro, Direttore del MANS Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino
Claudia Mazzitelli, pittrice e curatrice della mostra
Teresa Ruggiero, Presidente Unitre Sannio
A completare l’appuntamento, i Ritratti in versi a cura del Premio Internazionale Luigi Vanvitelli, che hanno aggiunto una componente poetica alla narrazione artistica.
La mostra, che resterà visitabile fino al 25 novembre, propone un itinerario culturale che unisce arte, memoria, identità e consapevolezza: un invito a riflettere sulla condizione femminile, sulle trasformazioni sociali e sull’importanza di contrastare ogni forma di violenza attraverso un rinnovato senso di comunità.
This post was published on Nov 24, 2025 20:15
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…