Higuain: “Juventus? Sono contento della scelta fatta”

“La Juventus? Ho fatto una scelta difficile, ma sono contento”. Higuain torna sul suo trasferimento dal Napoli al club bianconero, spiegandone i motivi e l’impatto con la nuova realtà: “Quando la Juve mi ha acquistato, pagando la clausola rescissoria, ho dovuto prendere una decisione difficile – ha raccontato l’argentino a Uefa.com, alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i partenopei – Ho spiegato più volte i miei motivi e sono molto contento della scelta. Ho conosciuto persone con una mentalità vincente e penso sia proprio per questo che la Juve sia al top da così tanto tempo: scegliere una squadra di successo faceva parte della sfida, sono venuto per aiutarla a vincere ancora”.

“Il Barcellona? Sarà convinto e motivato dopo la vittoria con il Psg”. Higuain si aspetta i blaugrana ancora galvanizzati dalla storica remuntada con i parigini: “Il calcio cambia da un momento all’altro e una squadra che tutti davano per spacciata è arrivata ai quarti – prosegue l’argentino – ha avuto una serata no, ma non credo che ne avrà un’altra. Giocheremo l’andata in casa, perciò dobbiamo sfruttare il fattore campo per avere una possibilità a Barcellona. Non possiamo permetterci di togliere il piede dall’acceleratore, neanche per una frazione di secondo”. La speranza bianconera è quella di ‘vendicare’ il ko nella finale del 2015, spiccando il volo verso la conquista della Champions: “Spero di sì, è per questo che sono venuto – conferma il ‘Pipita’ -. Lottiamo anche per il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia”.

This post was published on Apr 5, 2017 9:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

5 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

6 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

6 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

6 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

7 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

7 ore ago