Categories: Sport

Higuain griffa il gol all’89. Torino-Napoli 0-1.

Un pipita che vale oro. Higuain regala tre punti fondamentali all’89′. Il Napoli aggancia (momentaneamente) la Roma al secondo posto. Di misura gli azzurri battono il Torino e giungono a quota 58 in classifica. Nel quarto monday night i partenopei risolvono allo scadere una partita inchiodata sullo 0-0. Una vittoria che fa morale alla vigilia del delicato incontro di Europa League di giovedì con il Porto. I granata contestano la regolarità della rete e incassano la quarta sconfitta consecutiva.

Primo tempo

Ventura fa lo stratega e preserva la coppia gol Cerci-Immobile, schierando Barreto e Meggiorini. Hamsik raggiunge Paolo Cannavaro. Lo slovacco arriva a 238 presenze in maglia azzurra. Continua il percorso di graduale ritrovamento per la cresta più alta della serie A. Dopo quattro mesi e mezzo si rivede in panchina Mesto. Bentornato.  Nella prima frazione ritmi lenti, compassati e soporiferi. Il Napoli non si propone, non produce nulla né punge. Una conclusione di Meggiorini, respinta da Reina, e l’incrocio dei pali centrato da Bovo mettono i brividi e costituiscono le uniche azioni pericolose.

Ripresa

Reina si oppone alle sortite avversarie. Lo spagnolo vola su Darmian. Azzurri in affanno e col fiato corto. Secondo legno per i padroni di casa con Meggiorini. Entrano Immobile e Cerci. Prima uno squillo dell’argentino, poi una sventagliata di Mertens, sulla quale Padelli si rifugia in angolo. Spinta o meno, l’uomo di Brest si libera del suo marcatore e scaglia la saetta vincente. Dieci gare alla fine. La corsa per il secondo posto non si arresta. Il merito del bomber argentino. Grazie Gonzalo.

This post was published on Mar 17, 2014 21:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

21 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago