Categories: Sport

Higuain-Barcellona: trattativa priva di ogni fondamento, ma sarà vero?

Ormai è quasi diventato un tormentone: Higuain al Barcellona, si o no? Cosa c’è di vero e cosa invece no? Iniziamo col dire che l’interesse del Barcellona c’è ed è palese a tutti, ma da qui a parlare di trattativa già avviata, di colloqui, di contatti con l’agente dell’argentino per discutere delle cifre del nuovo contratto, ne passa di acqua sotto i ponti. Ad oggi l’attaccante del Napoli è in Brasile, per i Mondiali di calcio, ed il giocatore è concentrato per questo obiettivo.

Attenzione a Messi e Mascherano

Se però si prende in considerazione il fatto che nell’Argentina c’è Messi, c’è Mascherano – grande obiettivo proprio del Napoli, ad oggi sfumato – che potrebbero parlare con il bomber azzurro e convincerlo di raggiungerli in Spagna, allora la situazione potrebbe diventare veramente seria. Perché lo sappiamo tutti: alla fine chi decide è il giocatore; la volontà del giocatore conta se non tutto, tantissimo. Higuain pertanto potrebbe, anzi sicuramente, essere tentato da una possibile offerta di una società tanto prestigiosa come il Barcellona e lasciare i colori azzurri.

Possibile clausola rescissoria di 70 mln?

De Laurentiis, quindi, deve stare attento. Una possibile partenza dell’argentino potrebbe non essere presa bene dai tifosi. Il presidente infatti ha già dichiarato la sua incedibilità smorzando ogni voce a riguardo. Nonostante tutto, si parla di una possibile cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro che il presidentissimo del Napoli potrebbe accettare ritenendola irrinunciabile. Che sia una possibile clausola di rescissione introdotta nel contratto dell’attaccante? La dirigenza azzurra nel frattempo, per fugare qualsiasi paura a riguardo, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale questo comunicato: “La SSC Napoli precisa che le indiscrezioni di alcune testate giornalistiche secondo le quali Higuain potrebbe essere ceduto al Barcellona sono destituite di ogni fondamento.”

Higuain, non andare via..

Che dire, tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del bel calcio sperano che queste voci siano davvero prive di ogni fondamento, come spiega il comunicato, e che Higuain possa continuare a vestirsi d’azzurro facendo sognare tutti i tifosi con le sue giocate e soprattutto con i suoi gol. In caso contrario, il Napoli dimostrerebbe di non essere una realtà forte e prestigiosa come tanti pensano e che davanti al signor danaro non può far altro che cedere.

This post was published on Giu 17, 2014 17:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

8 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago