Ormai è quasi diventato un tormentone: Higuain al Barcellona, si o no? Cosa c’è di vero e cosa invece no? Iniziamo col dire che l’interesse del Barcellona c’è ed è palese a tutti, ma da qui a parlare di trattativa già avviata, di colloqui, di contatti con l’agente dell’argentino per discutere delle cifre del nuovo contratto, ne passa di acqua sotto i ponti. Ad oggi l’attaccante del Napoli è in Brasile, per i Mondiali di calcio, ed il giocatore è concentrato per questo obiettivo.
Se però si prende in considerazione il fatto che nell’Argentina c’è Messi, c’è Mascherano – grande obiettivo proprio del Napoli, ad oggi sfumato – che potrebbero parlare con il bomber azzurro e convincerlo di raggiungerli in Spagna, allora la situazione potrebbe diventare veramente seria. Perché lo sappiamo tutti: alla fine chi decide è il giocatore; la volontà del giocatore conta se non tutto, tantissimo. Higuain pertanto potrebbe, anzi sicuramente, essere tentato da una possibile offerta di una società tanto prestigiosa come il Barcellona e lasciare i colori azzurri.
De Laurentiis, quindi, deve stare attento. Una possibile partenza dell’argentino potrebbe non essere presa bene dai tifosi. Il presidente infatti ha già dichiarato la sua incedibilità smorzando ogni voce a riguardo. Nonostante tutto, si parla di una possibile cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro che il presidentissimo del Napoli potrebbe accettare ritenendola irrinunciabile. Che sia una possibile clausola di rescissione introdotta nel contratto dell’attaccante? La dirigenza azzurra nel frattempo, per fugare qualsiasi paura a riguardo, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale questo comunicato: “La SSC Napoli precisa che le indiscrezioni di alcune testate giornalistiche secondo le quali Higuain potrebbe essere ceduto al Barcellona sono destituite di ogni fondamento.”
Che dire, tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del bel calcio sperano che queste voci siano davvero prive di ogni fondamento, come spiega il comunicato, e che Higuain possa continuare a vestirsi d’azzurro facendo sognare tutti i tifosi con le sue giocate e soprattutto con i suoi gol. In caso contrario, il Napoli dimostrerebbe di non essere una realtà forte e prestigiosa come tanti pensano e che davanti al signor danaro non può far altro che cedere.
This post was published on Giu 17, 2014 17:33
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…