Il capitano è tornato, il merito? “Non lo so”, ammette Marek Hamsik in conferenza stampa, “quando sono entrato con la Fiorentina ho fatto subito gol. Ora so solo che sto bene”. Merito del ritiro o no, le voci sul futuro di Benitez e con il suo quello dell’intera società (con il termine “business plan” diventato di uso corrente nel napoletano ormai) non sembrano scalfire Marechiaro, che si mostra più sorridente e rilassato che mai. “Abbiamo fatto un confronto”, specifica il giocatore a proposito della fine del ritiro, “un gruppo di giocatori, il mister e il presidente, e abbiamo deciso che era la soluzione migliore tornare ognuno dalle proprie famiglie. L’anno scorso ha funzionato senza ritiro, tutto dipende da noi e da quello che facciamo in campo.
La nebbia comincia a diradarsi e sul campo di battaglia restano il Napoli e poche altre contendenti. Logico che la testa possa andare già al 27 maggio, giorno della finale di Europa League. “Sappiamo che abbiamo fatto un buon risultato contro il Wolfsburg, ma non è ancora finita, dobbiamo ripeterci, ci vuole tanta attenzione e una buona fase difensiva. Varsavia è un obiettivo ma è ancora lontana. L’Europa League non è la Champions ma sarebbe comunque molto bella alzarla”.
“Sono soddisfatto e contento dei numeri, siete voi o la gente a decidere se bene o male, sono contento del mio rendimento, sappiamo che ho sempre alti e bassi, ce li ho da 8 anni, si può sempre migliorare”. La sicurezza del campione: arrivato a quasi 28 anni, il capitano ha la grandezza di chi ammette i propri limiti, con l’obiettivo di migliorare. La presenza nel gioco della squadra non sempre è stata costante, ma ultimamente “qualcosina è cambiato, le ultime due partite sono state stupende. In una stagione ci sono 60 partite, difficile farle tutte allo stesso livello. La mia posizione? Non è mai cambiata”. Poi una battuta: “Facciamo altri 10 giorni di ritiro e vediamo…”.
This post was published on Apr 22, 2015 17:35
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…