Bambino vestito da Papa Francesco alla festa di Halloween alla Casa Bianca davanti al presidente americano, Barack Obama e la moglie Michelle. I due hanno accolto numerosi bambini mascherati provenienti da diverse scuole in occasione della festa tradizionale dolcetto o scherzato.
Un bimbo vestito come Papa Francesco e dotato anche della papamobile, ha vinto poi il primo premio proclamato dallo stesso presidente.
Nella tradizionale festa di Halloween il costume più popolare i negli Stati Uniti resta quello quello di Superman, seguito da Batman e Robin Hood. Ma c’è anche il dinosauro, l’hot dog, Elvis Presley, Kim Kardashian e Donald Trump.
Un sondaggio condotto negli Usa dalla società di prodotti alimentari per animali “Big Heart” ha confermato che negli Stati Uniti i padroni di animali da compagnia amano scatenarsi per Halloween e vestire i loro cani con i costumi più originali. E poi li portano a partecipare a gare fotografiche, sfilate, raccolte di fondi per iniziative di beneficenza. Si è anche trovato un modo di definire l’Halloween canino, “Howl-aween”, dal verbo to howl, “ululare”.
Si tratta di un grosso giro d’affari: sono più di venti milioni gli americani che spendono per andare con i loro cani a fare “trick or treat” di casa in casa. Secondo il sondaggio lo Stato più attivo nell’estendere le celebrazioni di Halloween anche ai cani è la Virginia mentre New York è solo settima.
Il trend è ormai così diffuso, che le famiglie tengono vicino alla porta di casa non solo una zuppiera piena di cioccolatini e caramelle per i bambini, ma anche biscotti al pollo e croccantini per le visite canine. Sembra che i cani di grossa taglia, tipo gli alani, preferiscano bocconcini di carne disseccata, mentre i cani più piccoli, tipo i volpini, amerebbero bocconi morbidi
This post was published on Nov 1, 2015 0:49
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…